Quotazione delle azioni Technia in Borsa

L’investimento sul petrolio può essere effettuato in differenti maniere e in particolare speculando sulla quotazione di azioni legate a questo settore di attività. Oltre alle grandi società petrolifere conosciute a livello mondiale, ci sono altre aziende quotate in Borsa e collegate indirettamente a questo settore pur restando strettamente legate all’evoluzione di questa forma di energia. È questo il caso della Technip della quale presentiamo qui le attività principali.Troverete ovviamente tutte le informazioni sulle sue azioni, un’analisi storica della loro evoluzione e dei consigli per trattare online questo titolo.

Attività della Technip nel dettaglio

Avete forse già sentito il nome del gruppo Technip, magari senza conoscerne realmente con precisione le sue attività. Questo gruppo francese è strettamente legato al settore petrolifero essendo il numero uno dell’ingegneria e della realizzazione di progetti chiavi in mano destinati ai settori petrolifero e petrolchimico a livello internazionale.
Grazie alle sue specificità ed alle sue innovazioni, Technip è infatti diventato un fornitore fondamentale per le grandi aziende petrolifere mondiali.

Technip svolge principalmente delle attività onshore costituite dai lavori di ingegneria e di costruzione di unità petrolchimiche, di raffinazione, di trattamento del gas, di stabilimenti farmaceutici e chimici, di cementifici e di centrali elettriche ma si occupa anche di attività offshore con la costruzione di piattaforme fisse o galleggianti per l’estrazione del petrolio.

Un’altra parte della sua attività riguarda invece le attività subsea con la fabbricazione, l’istallazione e la manutenzione di impianti sottomarini.

Con oltre 38.000 impiegati nel mondo Technip opera principalmente nei mercati europeo e russo ma si estende anche alle Americhe, all’Asia Pacifica, al Medio Oriente e all’Africa.

Quotazione ed evoluzione del corso delle azioni Technip

Con oltre 11 milioni di titoli borsistici emessi, Technip è un’azienda fondamentale del mercato borsistico francese. Il corso delle sue azioni è infatti quotato nel compartimento A del mercato Euronextdi Parigi. Le azioni Technip integrano anche il calcolo dell’indice borsistico francese CAC 40 da cui si deduce la sua appartenenza alle più grandi capitalizzazioni borsistiche francesi.

L’analisi tecnica dei grafici borsistici storici delle azioni Technip mostra una forte volatilità di questo titolo sul lungo termine. Infatti l’evoluzione del suo corso è marcata da varie grandi tendenze tra cui spicca una forte tendenza al ribasso osservata nel 2008 in coincidenza con la crisi economica. Da allora il corso ha seguito una tendenza rialzista che gli ha permesso di recuperare i punti perduti e perfino di raggiungere una quotazione superiore.

Non è comunque escluso che nei prossimi mesi sia annunciata una nuova tendenza leggermente al ribasso contraddistinta da numerosi micromovimenti interessanti per i trader online.

Disclaimer
bariledipetrolio.it è un sito con finalità esclusivamente didattiche, i contenuti presenti non devono essere intesi in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. Qualunque strumento finanziario venga eventualmente citato é solo a scopo educativo e didattico. Gli articoli di questo sito non costituiscono servizio di consulenza finanziaria né di sollecitazione al trading online.

Considera che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro dovuto alla leva finanziaria. Tra il 66 e l'89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro. Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *